Nota bene e notizie utili

1 - LA MANIFESTAZIONE AVRÀ LUOGO CON QUALSIASI TEMPO.

2 - IL LUOGO DI VARO delle imbarcazioni è situato a Pordenone sul fiume Noncello presso l’imbarcadero prospiciente il parcheggio Marcolin. Chi proviene dall’autostrada Portogruaro-Pordenone-Conegliano e viceversa, dovrà percorrerla fino all’uscita “Pordenone Centro” (indicazione FIERA). Allo Stop svoltare a destra. Dopo il sottopasso ferroviario girare a sinistra. All’altezza del ponte sul Noncello, a destra, sarà visibile l’imbarcadero.

3 - LE OPERAZIONI DI ALAGGIO saranno effettuate con la massima rapidità. Si raccomanda di attenersi alle disposizioni degli Organizzatori e di attendere, senza frenesia, il proprio turno a motore spento e attivare i componenti l’equipaggio per condurre sotto la gru, al momento opportuno, il proprio carrello.

4 - Per una migliore ottimizzazione delle operazioni di varo e alaggio delle imbarcazioni sarebbe opportuno, se non indispensabile, che le stesse fossero dotate di proprie sospendite omologate.

5 - Un eventuale rifornimento di carburante è possibile: - venerdì 15 e sabato 16, presso l’approdo turistico “Porto Baseleghe” di Bibione Pineda prima dell’ormeggio temporaneo presso ai confinanti attracchi del Camping “Capalonga”.

6 - DOMENICA 17 NON è prevista nessuna sosta per il rifornimento carburante, per cui ogni imbarcazione deve avere a bordo una autonomia pari al rapporto potenza installata e distanza da percorrere più una riserva minima pari al 30% in più a fronte di eventuali situazioni meteo marine non favorevoli.

7 - Per ogni evenienza, non sarebbe male dotarsi di omologato serbatoio carburante supplementare.

8 - Ormeggi: al fine di evitare spiacevoli inconvenienti alla propria imbarcazione ma anche altrui, si suggerisce di munirsi di validi parabordi (ad es. del tipo “a pera”).

9 - L’Organizzazione metterà a disposizione un servizio sanitario per interventi di primo soccorso, un meccanico ed alcune imbarcazioni per eventuali traini e trasbordi di persone.

10 - Si consiglia un’attenta verifica delle dotazioni obbligatorie per legge con un particolare controllo all’efficienza degli estintori di bordo.