Saluto del Sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento

A mio nome e dell’Amministrazione Comunale desidero porgere il benvenuto a tutti gli equipaggi partecipanti alla 41ma edizione della manifestazione diportistica Internazionale “Gommonata Europea da Pordenone al Mare”.

Bibione accoglie con piacere un evento che permette di scoprire il nostro litorale da un punto di vista “insolito” capace però di regalare emozioni uniche e irripetibili.

Bibione è fatta di spiagge, dune, pinete, valli da pesca e territori incontaminati, ma anche di tutto ciò che serve alla vacanza ideale di grandi e bambini: una spiaggia, certificata da 26 bandiere blu, pulita e attrezzata dove rilassarsi, divertirsi o fare sport, strutture ricettive di qualità, le terme con le acque curative e la SPA, una gastronomia affermata che utilizza prodotti genuini e locali, un ambito urbano organizzato con piste ciclabili e viali alberati, tanti eventi e la possibilità di esplorare un entroterra ricco di storia, cultura e città rinomate come Venezia o Trieste.

Un plauso va all’Associazione Gommonauti Pordenonesi, per l’impegno profuso tutti gli anni nell’organizzazione di questo spettacolare evento.

Grazie per aver scelto Bibione.


Pasqualino Codognotto